©2019 by Klab . Kamira Laboratorio

KAMIRA

La risposta per tutti gli amanti del buon caffè

Kamira è stata la risposta ad una domanda che l'inventore, Nino Santoro, pose a sé stesso dopo aver cestinato numerose macchine elettriche; quella domanda recitava:

“Perché, sul fornello di casa, non è possibile preparare un buon caffè?".

Il consumismo dilagava e la diffusione delle cialde e delle capsule, inquinanti e costose, era incalzante; eppure c'era qualcosa, in quella domanda, che non aveva ancora ricevuto risposta dalla grande industria che, proiettata nell'era ipertecnologica, aveva ignorato di considerare che le cose più semplici sono le migliori e durano più a lungo.
Nino Santoro iniziò a sperimentare con la “pretesa” che il caffè dovesse essere cremoso, rapido ed economico, che la vita della caffettiera fosse molto lunga e che la polvere utilizzata per il caffè dovesse costare poco, come quella della moka.
Si trattava di equilibrare, tarare e controllare parecchi parametri, tra cui: temperatura, pressione, volume ed altri noti solo a lui; fattori indispensabili per l'ottenimento del risultato desiderato. Un memorabile giorno, nasce quella che oggi si chiama “Kamira System”: una soluzione semplice, non soggetta ad usura, che garantisce condizioni stabili per l'estrazione ideale degli oli contenuti nella polvere del caffè.

Oggi Kamira è alla portata di tutti, può durare a lungo, come una pentola, e, sul fornello di casa, produce un caffè eccellente che costa poco.

Kamira nasce per la famiglia ma, funzionando con qualunque fonte di calore, è ideale anche per i viaggi, la nautica, il campeggio ed il turismo itinerante. Utilizzando il normale caffè sfuso della moka tradizionale, il suo espresso (7 grammi di polvere) viene a costare, mediamente, tra 3 e 6 centesimi.
Con Kamira potrai usare la miscela di caffè per Moka che preferisci: questo ti permette di scegliere un caffè Biologico (proveniente da coltivazioni che non usano pesticidi e proteggono l'ambiente) e del Commercio Fair Trade - Equo e Solidale (che tutela i lavoratori e le loro famiglie del Sud del Mondo).

KAMIRA È AMICA DELL’AMBIENTE

Kamira è riciclabile e 100% Ecologica, poiché il suo espresso cremoso viene realizzato senza l’utilizzo di inquinanti cialde o capsule ma con la classica polvere di caffè, rendendosi, così, ecosostenibile. Kamira, inoltre, vi libera da qualsiasi vincolo sul tipo di marca di caffè da acquistare, garantendovi comunque un espresso eccellente e che costa poco.

KAMIRA È PER LA FAMIGLIA

Kamira è la macchina per l’espresso adatta per la famiglia; l’espresso realizzato, infatti, dipende dall’uso che ne fa l’utente. Che sia lungo, ristretto, leggero, forte o decaffeinato, il caffè di Kamira sarà in grado di offrirvi un momento di grande piacere, assecondando i gusti di tutti e rendendo unica questa irrinunciabile abitudine quotidiana.

KAMIRA VIENE IN VACANZA CON VOI

Kamira non è una macchina per l’espresso elettrica e, proprio per questo, potrete tranquillamente portarla sempre con voi in vacanza o nei vostri viaggi in camper. Kamira, infatti, funziona su qualunque tipo di fonte di calore e vi garantisce, in ogni caso, un espresso cremoso e gustoso come quello del bar.

KAMIRA L’ESPRESSO ALL’ARIA APERTA

Kamira non è ottima solo per le famiglie ma anche per i lunghi viaggi. Infatti, essendo una macchina per l’espresso che può tranquillamente fare a meno dell’elettricità, potrete portarla con voi durante i vostri campeggi e le vostre escursioni (dove potrete realizzare il vostro caffè direttamente sulla brace), e, anche, durante le vostre uscite nautiche. Adesso non avete più scuse, qualunque sia la vostra esigenza, Kamira farà sempre al caso vostro.