©2019 by Klab . Kamira Laboratorio

KAMIRA PICCOLA E GENIALE

Come Funziona

CARATTERISTICHE

 Con Kamira, i preziosi oli contenuti nella polvere del caffè vengono trasferiti delicatamente nella tazzina, conferendo alla bevanda una consistenza cremosa dal gusto pieno, ricco di profumi che esaltano l’aroma della miscela scelta. Le essenze e gli aromi del cappuccino, sprigionati dalla densa crema che precipita sul latte, si mischiano con i suoi profumi, colmando la tazza con la tipica, abbondante e corposa emulsione del caffè di Kamira.
Kamira nasce per la famiglia e, come le pentole, funziona con qualunque fonte di calore. Si può usare a casa e in ufficio, ma è l’ideale, anche, per i viaggi, la nautica, il campeggio ed il turismo itinerante. È in acciaio inossidabile, un materiale che scambia il calore rapidamente, ed è tarata per una fiamma medio grande. Grazie alla sua ampia caldaia, si riscalda in pochi secondi; quando è fredda, per completare l’erogazione, impiega tra 60 e 90 secondi, se è già calda, invece, impiega tra 30 e 40 secondi. Mentre Kamira è sul fuoco, la tazzina viene scaldata dal calore latente della fiamma.

LA STORIA

Kamira è stata la risposta ad una domanda che l'inventore, Nino Santoro, pose a sé stesso dopo aver cestinato numerose macchine elettriche; quella domanda recitava: “Perché, sul fornello di casa, non è possibile preparare un buon caffè?". Un memorabile giorno, nasce quella che oggi si chiama “Kamira System”: una soluzione semplice, non soggetta ad usura, che garantisce condizioni stabili per l'estrazione ideale dei grassi contenuti nella polvere del caffè.

SPECIFICHE

Kamira è prodotta con procedimenti artigianali, è realizzata interamente in acciaio inox e tutte le parti possono essere smontate, sostituite o rigenerate. Al suo interno non vi sono meccanismi, molle, valvole o guarnizioni, per queste ragioni è destinata a durare a lungo nel tempo. L'impugnatura atermica curva garantisce una presa stabile e sicura.
Ha un’altezza di 21 cm, una larghezza di 14 cm e un peso di 1,3 kg circa; la vaschetta d’acqua, riempita per intero, ha una capacità di 60 ml. I tempi di erogazione del caffè dipendono dal tipo di fonte di calore utilizzata; mediamente, ci impiega 30/40 secondi se la Kamira è calda, 60/90 secondi se la Kamira è fredda.