top of page

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 - Il Cliente dichiara espressamente di aver visionato i tutorial sul seguente link https://www.youtube.com/playlist?list=PLKby2eyvN3saw3nBL6jV8x7ND0MPYjpCo e di aver compreso al meglio le modalità di utilizzo della kamira. Il Cliente dichiara inoltre di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 - Il Cliente conserva le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.3 - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 - Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.espressokamira.com al momento dell'inoltro dell'ordine, così come presenti  nelle relative descrizioni. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di ogni prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per toni di colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

2.2 - La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Kamira SRL mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.

2.3 - Nel caso di mancata accettazione dell'ordine Kamira SRL garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. 

2.4 - Gli ordini con modalità contrassegno sono regolati dagli Art. 1223 C.C. e 1453 C.C. 

 

3. MODALITÀ DI PAGAMENTO

3.1 - Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito l’addebito della carta di credito avviene contestualmente all'evasione dell'ordine.

3.2 – Kamira SRL si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono, indirizzo e-mail) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Kamira ha la facoltà di non accettare l'ordine.

3.3 - In nessun momento della procedura di acquisto Kamira SRL è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Kamira, può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e/o consenso del cliente: in questo caso Kamira garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.

3.4 – Bonifico bancario : i dettagli per poter eseguire il pagamento saranno inviati nella e-mail di conferma ordine, la merce viene spedita solo dopo aver ricevuto  l'accredito della somma inviata.

3.5 - Contrassegno: in caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E’ possibile pagare esclusivamente in contanti, non è possibile pagare con assegni.

3.6 - Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. 

 

4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

4.1 - Per ogni ordine effettuato sul sito www.espressokamira.com, Kamira SRL emette scontrino fiscale o ricevuta fiscale del materiale spedito. Per  l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

4.2 - Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal

Cliente rispetto al totale dell'ordine.

4.3 - Nessuna responsabilità può essere imputata a Kamira SRL in caso di ritardo per eventi non previsti e/o non prevedibili.

4.4 - La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).

- eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati, apponendo  RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.

4.5 - Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Kamira SRL.  Il cliente si impegna a pagare il costo della "GIACENZA" creatasi presso il deposito del corriere nel caso in cui la giagenza sia stata generata per cause dovute a propria responsabilità. 

4.6 - In caso di rifiuto (al momento della consegna) del prodotto richiesto con modalità "pagamento in contrassegno" il cliente ordinante si impegna a pagare le spese sostenute da KAMIRA per l'invio e per il rientro in sede del prodotto comprese le spese accessorie (preparazione, etichette, imballaggi), il cliente si impegna altresì di pagare a Kamira il valore relativo alla eventuale incisione indelebile richiesta sulla caldaia.

4.7 - Per le spedizioni al di fuori della UE sono possibili oneri doganali

 

5. DIRITTO DI RECESSO

5.1 - Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore finale ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni. Se il cliente è un’azienda o un rivenditore che acquista per motivo di affari non gode di tale diritto.

5.2 - Per esercitare tale diritto il cliente entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce dovrà inviare una comunicazione scritta anche via e-mail dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:

Kamira SRL

Via Francesco Crispi, 452

98028 Santa Teresa di Riva - ME

Email: info@espressokamira.com

Servizio clienti al numero: +39  331 321 77 31

Su specifica richiesta scritta del cliente la ditta kamira può inviare il corriere per effettuare il ritiro presso l’indirizzo indicato dal cliente, questo servizio è a pagamento e costa €10,00, in questo caso il cliente riceverà comunicazione anticipata da parte del corriere. Dal rientro della merce al proprio magazzino, dopo aver verificato la restituzione integrale e senza danni dei prodotti restituiti, kamira procederà al riaccredito dell'importo dovuto entro 3 giorni lavorativi.  Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate sulle quali ottenere il rimborso. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (scatole, buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia. Non debbono essere applicati punti da cucitrice ne nastro adesivo ai prodotti ricevuti. In caso di danni alla kamira (tipo graffi o scottature) o alla scatola interna o alle buste o agli accessori la ditta kamira tratterrà dal rimborso il valore corrispondente al danno. La merce deve essere restituita negli imballi originali così come è stata ricevuta.

5.3 - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica ai prodotti acquistati nella loro interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte dei prodotti acquistati;

- il bene acquistato dovrà essere integro, non danneggiato e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla scatola interna originale del prodotto, il nastro adesivo si può applicare solo sulla scatola esterna;

- in caso di acquisto con spedizione contrassegno Kamira SRL tratterrà dal rimborso l'importo destinato al corriere per il maneggio del denaro (pubblicato sul sito come "spese di pagamento contrassegno").

5.4 - Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui non venga restituito tutto quanto ricevuto (manuali, parti, ecc ...compresa la ricevuta di acquisto). 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Kamira, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico. 

5.5 - Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

  • prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati, ad esempio in caso di incisione;

  • in generale, in tutti gli altri casi previsti dall'art. 59 del Codice del Consumo, o che esulano del tutto dal campo di applicazione dello stesso ai sensi dell’art. 47 del Codice del Consumo.

Eventuali altre limitazioni al diritto di recesso potranno essere evidenziate nel modulo d'Ordine in fase di compilazione da parte del Cliente.

​

6. GARANZIE

 Kamira SRL fornisce garanzia convenzionale del produttore pari a 24 mesi per i difetti di conformità. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento fiscale inviatogli.

6.1 - Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili ad attività professionale.  In caso di difetto di conformità, Kamira provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione del prodotto acquistato.

6.2 - Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, kamira non fosse in grado di sostituire il prodotto potrà procedere a propria discrezione alla restituzione totale dell'importo pagato. 

6.3 - Le spese di spedizione per l'intervento coperto da garanzia rimangono sempre a carico del cliente. 

 

7. PRIVACY

7.1 - I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Kamira SRL garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Il rilascio dell'indirizzo di posta elettronica autorizza kamira all'uso della stessa allo scopo di informare periodicamente i propri clienti su novità, promozioni ed info utili per i consumatori. Se il cliente non desidera ricevere le promozioni tramite email potrà liberamente ed autonomamente disattivare il servizio nell'area personale effettuando il login (email di registrazione e password).

Titolare del trattamento dati è Kamira SRL.

7.2 - Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e Kamira SRL. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza. territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Messina. 

KAMIRA SRL, 
Via Francesco Crispi, 452, 98028 Santa Teresa di Riva ME - ITALIA,
Reg. Imp. di Messina P.I. 03497690838 
è titolare del sito www.espressokamira.com

​

bottom of page